Scarpe Portland Hanami Uomo Mineral Yellow
Questa versione della scarpa da barca Portland Hanami è un omaggio alle origini Sebago e si ispira nello stile e nella costruzione alle calzature dei nativi americani. Realizzato in pelle scamosciata, è rifinito con frange multicolore che enfatizzano l'aspetto etnico della calzatura. La vaschetta cucita a mano conferma la tradizione artigianale del brand, mentre il fondo in gomma antiscivolo è aderente su tutte le superfici.
Scheda dati
- Genere
- Uomo
- Tipo Prodotto
- Mocassini
- Colori
- Giallo
- Materiale
- Scamosciato
- Stagione Prodotto
- Primavera / Autunno
- Referenza
- 74111YW_A00
- Fantasia
- Multicolore
- Modello
- Portland Hanami
- Riclassificato
- Scarpe
- Cod_Universo
- 10037
- var
- scarpeportlandhanamiscauop
- Prodotto in
- Indonesia
- Contiene Pelliccia
- No
- Età
- Adulto
- Colore Produttore
- Mineral Yellow
- Materiale suola
- Sintetico
Riferimenti specifici
- ean13
- 8058155896858
- Codice a barre UPC
- scarpeportlandhanamiscauop
Marca
Sebago
Sebago è stata fondata nel 1946 a Westbrook, Maine, da Daniel J. Wellehan. Prima di Sebago, Wellehan era proprietario di cinque negozi di scarpe. Così decise di aprire il suo calzaturificio. Divenne partner di imprenditori calzaturieri, William Beaudoin e Joseph Cordeau.
Il marchio prese il nome dal lago Sebago, a pochi chilometri da Westbrook. Nella lingua degli indiani Abenaki, Sebago significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”.
Il primo mocassino fu il Penny Loafer. Venne creato lo stesso anno di fondazione. Veniva prodotto secondo la tradizione Abenaki e cucito a mano. Ancora oggi è un modello di punta del brand. Le prime scarpe da barca furono prodotte nel 1948, ma il loro brevetto fu venduto all’Uniroyal.