

Un ottimo rampone per l'alpinismo in generale. La costruzione tradizionale in acciaio cromato ha dimostrato di resistere alla prova del tempo. L'attacco universale con imbracature termoplastiche per il tallone e la punta avvolge quasi tutti gli scarponi da trekking o da alpinismo classico ed è assicurato da robuste cinghie di nylon. Lo Stalker Universal è una scelta eccellente e conveniente per viaggiare in sicurezza in montagna. I colori sorprendenti si coordinano con la tradizionale piccozza Neve.
La storia di C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell'attrezzatura outdoor, è cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, sulle montagne lecchesi, coi lavori in ferro battuto di Nicola Codega. La bottega è poi passata al figlio Antonio, artefice delle famose piccozze per il corpo degli alpini.
Oggi C.A.M.P. coi suoi tre marchi – CAMP, CASSIN e CAMP SAFETY – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia. I prodotti di C.A.M.P. sono sinonimo di leggerezza e prestazioni, in linea con il motto “light and fast” dell'alpinismo moderno.
Forte di oltre 125 anni di lavoro e di passione, fedele alle proprie radici e aperta al contesto globale che l'ha portata a sviluppare il proprio know-how sportivo anche nel settore del lavoro in altezza, oggi C.A.M.P. è guidata dalla quarta generazione della famiglia Codega. Ed è anche per questo che resta un'azienda unica, espressione di un'autentica cultura della montagna tra tradizione e innovazione.