- -10%
Pantaloni Beta AR Donna Black
Scheda dati
- Genere
- Donna
- Tipo Prodotto
- Pantaloni
- Colori
- Nero
- Materiale
- Gore-tex
- Stagione Prodotto
- Tutte le Stagioni
- Referenza
- X000008068_Black
- Fantasia
- Tinta Unita
- Modello
- Beta AR
- Riclassificato
- Bottom
- Cod_Universo
- 10776
- var
- pantalonibetaargordot
- Prodotto in
- China
- Contiene Pelliccia
- No
- Size Scale
- GLO WMN
- Età
- Adulto
- Colore Produttore
- Black
Riferimenti specifici
- ean13
- 623555393016
- Codice a barre UPC
- pantalonibetaargordot
Marca
Arc'teryx
Nel bel mezzo delle montagne canadesi, nel 1989 a North Vancouver nella zona della British Columbia, l’alpinista Dave Lane, non era soddisfatto dei prodotti per l’arrampicata fino ad all’ora in commercio, e decise che era arrivato il momento di produrne di propri, iniziando con il fabbricare imbracature per il climbing e sacche per contenere la magnesite, Poco tempo dopo decise di avvalersi dell’enorme esperienza dell’amico e collega Jeremy Guard vista la sua enorme conoscenza ed esperienza nell’arrampicata, ed è qui che nacque la leggenda del “Dead Bird”.
Nel 1991 Lane e Guard decisero di cambiare il nome dell’azienda, ispirandosi all’Archaeopteryx, un genere estinto di dinosauro, una forma transitoria tra i dinosauri piumati e i moderni volatili che viene considerato il più antico uccello conosciuto. La scelta fu presa per riflettere la visione dell’azienda e dei suoi fondatori: creare una dirompete innovazione evolutiva nel campo dell’outdoor, proprio come l’Archaeopteryx, che fece da ponte evolutivo tra i dinosauri piumati terrestri e i primi uccelli.
La svolta da un punto di vista produttivo, arrivò quando l’azienda riuscì a ottenere la licenza per utilizzare il GORE-TEX® dalla W.L. Gore & Associates.
L’attenzione attorno ad Arc’teryx è deflagrata durante il Future Forum di New York organizzato da Nike ad inizio febbraio, quando Drake e lo stesso Virgil, si sono presentati in front row con due giacche identiche della linea Arc’teryx LEAF.
Nel 2020 Arc'teryx è comparsa in occasione della Paris Fashion Week nello show di Off-White, i capi venivano indossati con la tecnica dello splicing insieme a abiti sfarzosi