NORMATIVA RESI

La Nostra Politica dei Resi

La soddisfazione dei nostri clienti viene al primo posto ed effettuare un reso è facile e veloce. 

Se per qualunque ragione non fossi soddisfatto del tuo ordine potrai restituire il prodotto acquistato dandocene comunicazione dell'intenzionde del reso e della prova di spedizione (condividendo il numero di tracking del corriere) entro 14 giorni dalla data di consegna. 

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati*. Il pagamento di tali spese potrà essere

  1. Effettuato direttamente dall'acquirente verso lo spedizioniere;
  2. In alternativa potrà essere effettuato, per tuo conto, direttamente da Ski Sises, trattenendo dal rimborso la somma pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati (Per l'Italia i costi sono pari a €10).

Le uniche condizioni che ti richiediamo sono inerenti al prodotto: 

  1. Non deve essere stato utilizzato, quindi deve essere integro
  2. Non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
  3. Deve avere attaccato il cartellino, ed essere munito della sua confezione originale.

L’approvazione del reso è soggetta a controllo da parte dei Fabbrica Ski Sises che verificherà l’integrità della merce e successivamente procederà al rimborso. Nel caso la merce non rispecchi i requisiti di cui sopra, il reso potrà essere rifiutato. 

Il rimborso verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi dall’approvazione del reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato alla conferma d’ordine. La contabilizzazione del rimborso potrebbe variare a seconda del metodo utilizzato

E’ possibile rendere gli articoli nel punti vendita Ski Sises solo se il cliente intende richiedere un cambio taglia o procedere con il cambio di un articolo di valore uguale o superiore a quello restituito. Non è possibile rendere un articolo in negozio e richiedere il rimborso in denaro.

PROCEDURA RESO

Cliente Registrato

Accedere a “Il mio Account” e nella sezione “Cronologia ordini e dettagli” selezionare l’ordine ed i prodotti che si desidera rendere.

Dopo aver selezionato l’ordine procedere con la compilazione del reso o richiesta di sostituzione articoli indicando la motivazione del reso.

Confezionare il pacco nella confezione originale (se presente), verificare che la merce sia nello stesso stato di ricezione e spedire a:

FABBRICA SKI SISES
Via Alfonso Lamarmora, 27
Biella (BI) 13900
Italia

Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino comunicheremo l’esito del reso e procederemo al rimborso

Cliente Non Registrato

Per richiedere il reso inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@skisises.it indicando il numero d’ordine, l’indirizzo mail e il CAP inseriti al momento dell’ordine (riportati nella mail di Conferma Ordine) ed i prodotti che si intende rendere (codice articolo e taglia).

Dopo la ricezione della mail di conferma apertura reso, confezionare il pacco nella confezione originale (se presente), verificare che la merce sia nello stesso stato di ricezione e spedire a:

FABBRICA SKI SISES
Via Alfonso Lamarmora, 27
Biella (BI) 13900
Italia

Dopo la spedizione del pacco inviare il tracking number della spedizione al medesimo indirizzo mail di apertura reso.

Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino comunicheremo l’esito del reso e procederemo al rimborso.

IN SINTESI

1. CONTATTACI

Contattaci per email (servizioclienti@skisises.it) o Whatsapp Indica il tuo nome, il numero d’ordine entro 14 giorni dalla consegna. Ricordati di eventuale documentazione richiesta all’interno del pacco.

2. PREPARA IL PACCO

Confeziona gli articoli che vuoi restituire nel pacco originale e sigillalo con del nastro adesivo. Se non hai più il pacco originale, inserisci gli articoli in una confezione alternativa adeguata .

3. ATTACCA L’ETICHETTA

Ritaglia e incolla sul pacco l’etichetta di restituzione contentente l'indirizzo della nostra sede.

4. PRENOTA IL RITIRO

Puoi prenotare il ritiro tu stesso. In alternativa, potremmo contattare noi il corriere per passare nel giorno che ci indicherai. (E' solamente possibile per noi indicare il giorno di preferenza, non l'orario)

5. OTTIENI IL RIMBORSO*

Hai finito! Provvederemo ad elaborare il rimborso (Al netto delle spese di trasporto* e riconsegna) non appena avremo ricevuto il tuo pacco e verificato che tutto sia a posto. Le tempistiche del rimborso variano a seconda del metodo di pagamento.

LE TARIFFE DI RESO

Nel caso in cui ci si voglia avvalere del servizio di ritiro del reso, le tariffe pattuite con lo spedizioniere, che verranno applicate sono le seguenti

* Le spese di spedizione per l'andata, qualora a carico del cliente, non verranno rimborsate

NORMATIVA IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELLE SPEDIZIONE

Mancata accettazione della spedizione da parte del destinatario

La mancata accettazione della spedizione da parte del destinatario è da considerarsi come reso a tutti gli effetti.

Tale fattispecie si verifica ogniqualvolta

  1. il corriere effettua un tentativo di consegna
  2. il destinatario non ritira il pacco
  3. il pacco viene rispedito al mittente (in alcuni casi dopo essere rimasto in giacenza presso il corriere)

Le conseguenti spese che verranno sostenute (costi di giacenza e costi di spedizione inversa), assieme agli eventuali costi di spedizione dal nostro magazzino al cliente, verranno trattenute al momento del rimborso.

I costi di logistica diretta ed inversa che verranno trattenuti al momento del rimborso sono riportati nella tabella sopra. I costi di giacenza invece dipendono da caso a caso.