I designer originali delle 990 erano stati incaricati di creare la scarpa da corsa migliore sul mercato. Il prodotto finito ha superato le aspettative. Quando sono arrivate sugli scaffali per la prima volta nel 1982, le 990 sfoggiavano eleganti colorazioni pastello oltre a un prezzo a tre cifre, mai visto prima di allora. Per appassionati del running e trendsetter, le 990 erano un marchio sinonimo di qualità e gusto raffinato. Dal 1982 si sono susseguiti aggiornamenti del design, e una più ampia scelta di colorazioni, tuttavia, l’imitatissimo spirito dello status symbol che offrivano le 990 non è mai cambiato. In poche parole, le 990 sono talmente eccellenti, che non abbiamo mai smesso di produrle. Modello di ultima generazione, le 990v6 presentano una silhouette raffinata con pannelli in mesh e struttura di rivestimento in suede, oltre ad essere dotate delle tecnologie FuelCell ed ENCAP nell'intersuola. La raffinata rivisitazione moderna offre un’impareggiabile esperienza delle 990.
Scheda dati
- Genere
- Donna
- Tipo Prodotto
- Scarpe
- Colori
- Grigio
- Materiale
- Mesh
- Stagione Prodotto
- Tutte le Stagioni
- Referenza
- W990GL6
- Fantasia
- Multicolore
- Modello
- 990v6
- Riclassificato
- Scarpe
- Cod_Universo
- 10002
- var
- scarpe990v6mesdot
- Prodotto in
- United States
- Contiene Pelliccia
- No
- Size Scale
- EU WMN - Footwear
- Età
- Adulto
- Colore Produttore
- Grey
- Materiale suola
- Sintetico
Riferimenti specifici
- ean13
- 195907024423
- Codice a barre UPC
- scarpe990v6mesdot
Marca
New Balance
Nel 1906, William J. Riley, un immigrato inglese trentatreenne, fondò a Boston la New Balance Arch Support Company, producendo archi plantari ed altri accessori in grado di migliorare la vestibilità delle scarpe. Il brand, ora quarto al mondo nella produzione di sneakers per atleti e lifestyle, conosciuto e rappresentato in tutto il mondo, nasce già con grande attenzione per la salute e la qualità.
Continuarono a vendere supporti plantari fino al 1961, quando disegnarono la "Trackster," la prima scarpa sportiva con le scanalature nella suola per una maggiore aderenza. Fu inoltre la prima calzatura disponibile in varie larghezze.
La Trackster portò alla New Balance la fama di azienda innovatrice e produttrice di scarpe all'avanguardia. La produzione è dislocata tra Stati Uniti ed Unione Europea, vantando modelli denominati con numerazioni precise e di alta qualità per uomo, donna e kids.