Excuses voor het ongemak.
Zoek opnieuw
Tre membri della famiglia Feinbloom uniscono la loro visione per creare una nuova ed entusiasmante azienda di abbigliamento sportivo a Rochester, NY. L’azienda nasce nel 1919 con il nome di Knickerbocker Knitting Mills. Champion collabora con Moe’s Sport Shop presentando felpe e t-shirt collegiali con lo stemma dell’Università del Michigan.
Questo dà vita all’abbigliamento collegiale così come lo conosciamo, compresa la prima felpa con cappuccio in assoluto. La felpa con cappuccio è stata ideata e sviluppata per motivi pratici, come capo da indossare dagli atleti durante il riscaldamento tra una partita e l’altra o durante le sessioni di allenamento.
A testimonianza del ricco patrimonio di Champion, la felpa con cappuccio Reverse Weave viene esposta al Museum of Modern Art (MoMA) nell’ambito della mostra “Items: Is fashion modern?", una retrospettiva degli articoli di moda più significativi della società moderna. Nel 2018 la felpa con cappuccio Champion entra a far parte della collezione permanente.
Nel 2020 Chiara Ferragni e Champion Europe hanno unito le forze con un'energica capsule collection SS20.
Zoek opnieuw