Excuses voor het ongemak.
Zoek opnieuw
Holubar nasce in Colorado, nel 1946 da un’idea di Alice e Roy Holubar, e inizia la sua attività con la produzione di sacchi a pelo in piuma, zaini, chiodi di arrampicata, parka. Una vera passione, , quella degli Holubar, per le attività all’aria aperta, che si trasformò gradualmente in un vero e proprio business fino all’avvio istituzionale di Holubar Mountaineering nel 1947.
Il marchio ha rapidamente imposto la sua presenza sul mercato, inizialmente in Colorado, e poi in tutti gli Stati Uniti per l’eccellente qualità dei suoi prodotti e per l’approccio pionieristico di Alice e Roy Holubar. A loro, dobbiamo infatti, un gran numero di innovazioni tecniche, che hanno ispirato per anni molte delle aziende più rinomate dell'outerwear come l’uso del nylon ultraleggero e il suo utilizzo combinato con imbottiture in piuma, oppure l’adozione di tessuti 60/40, un mix di cotone egiziano e nylon che rese i capi idrorepellenti e donava loro una resistenza all’usura fino ad allora sconosciuta, quando per i capi da montagna venivano principalmente usati il cotone e la lana.
Ad Alice e Roy Holubar dobbiamo anche l’invenzione del Mountain Parka, uno dei capi più popolari di sempre in America, indossato tra gli altri anche da Robert De Niro nel film vincitore di cinque premi Oscar “Il Cacciatore” del 1978.
Zoek opnieuw